news

Sono arrivati gli spumanti

Dopo ricerche e sperimentazioni siamo lieti di presentarvi i nostri spumanti Brut e Brut Rosè. Una nuova produzione dalle nostre uve chardonnay e aleatico. Due personalità diverse per allietare aperitivi e pasti a base di pesce e crostacei.

CERTIFICAZIONE EUROPEA QUALITA' BIOLOGICA

Dopo mesi di analisi e controlli in tutta la nostra filiera produttiva la Comunità Europea ha certificato la Qualità Biolgica della nostra azienda e dei nostri prodotti. Per noi è la conferma del rispetto della natura che da sempre professiamo e per voi la certezza di mettere in tavola prodotti sani e dalla eccellente qualità.

ANCHE IN GERMANIA AMANO I NOSTRI PRODOTTI

Una lunga chiacchierata con un'esperta di enogastronomia ci ha dimostrato l'interesse che anche anche oltralpe hanno nei nostri confronti. Evviva il made in Italy!

Clicca qui per vedere la pagina

ECCELLENZE ITALIANE

Come ormai tradizione (per nostra fortuna!) il Gambero Rosso ha inserito l'extravergine Le Grotte di SIleno tra i migliori oli d'Italia anche per il 2013. Si tratta per la nostra azienda di un riconoscimento che ci riempie di orgoglio e ci sprona a proseguire sulla strada della qualità. Ai complimenti non ci si abitua mai!

La Puglia sarà anche diventata una regione rossa, ma dà ancora ottimi bianchi

Ci sono regioni uniche, come la Puglia: baciata dal sole, lambita dal mare, ricca di profumi. È qui che nascono i nostri vini. Vini ancora giovani, ma con una grande tradizione alle spalle che continuiamo e innoviamo. Noi crediamo di esserci riusciti, ma aspettiamo il vostro parere.

Un rosso che si può bere anche con la destra

Si avvicinano le feste e cresce la voglia di riunirsi per mangiare e bere bene. Rossi e bianchi, senza distinzione. Tanto noi facciamo bene entrambi. Che sia l’Aleatico “Sciupafémmine”, lo Chardonnay “Contróra” o il Pinot Grigio “Allería”, il nostro vino scalderà il vostro Natale. Non ci resta che farvi tanti auguri.

Siamo stati eletti senza fare le primarie

Al Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly, il nostro Chardonnay “Contróra” 2011 si è aggiudicato la Gran Menzione. Per una realtà piccola e giovane come la nostra è un riconoscimento che ci motiva a continuare sulla strada della qualità. Adesso aspettiamo il giudizio più importante, il vostro.

Tre Foglie Gambero Rosso 2012

Il massimo dei voti al nostro olio nella guida 2012

Guida agli extravergini 2011 Slow Food

Premiati con due olive. Un importante riconoscimento.

Concorso Oleario Internazionale Armonia 2011

Diploma di Gran Menzione

Oli d'Italia 2011

Guida Gambero Rosso 2011

Le caratteristiche del nostro olio 2010

Analisi chimiche dell'extravergine di oliva Le Grotte di SIleno 2010

100% Qualità Italiana

Attestato di conformità olio Le Grotte di Sileno 2010

Guida agli extravergini 2010 Slow Food

Ancora una volta il nostro olio tra i migliori extravergini italiani

Le Caratteristiche del nostro olio 2009

Analisi chimiche dell'extravergine di oliva "Le Grotte di Sileno" 2009